X

AL CENTRO

I Professionisti dello Studio

Psicologa - Psicoterapeuta

Psicologa - Psicoterapeuta

Dott.ssa Serena Del Rosso

Mi laureo nel 2010 in Psicologia presso l’Università degli studi di Firenze. Nel primo semestre ho svolto tirocinio presso l’UFSMIA della asl di Empoli seguendo valutazioni psicodiagnostiche di bambini e adolescenti e partecipando a riunioni di equipe per affidi e disabilità. Nel II semestre mi sono formata presso l’UFSMA della asl di Empoli assistendo a colloqui psicodiagnostici, somministrando test e partecipando a riunioni di equipe riguardanti famiglie e adulti. Nel 2012 ho conseguito l’abilitazione alla professione iscrivendomi all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana (n. iscrizione 6511). Nel 2014 frequento un master in terapia dei disturbi trauma-correlati EMDR 1 livello. Nel Dicembre 2015 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la “Scuola di Psicoterapia cognitiva” di Firenze svolgendo il tirocinio presso l’UFSMIA e l’UFSMA della asl di Lucca per l’intera durata del corso di specializzazione e un anno di tirocinio volontario presso le stesse unità funzionali fino a dicembre 2016. Nel frattempo, nel 2014 ho iniziato la libera professione come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Offro percorsi di trattamento di Disturbi d’ansia,Depressione, Attacchi di panico volti a modificare i pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi , con lo scopo di facilitare la riduzione e l'eliminazione del sintomo o del disturbo psicologico per adulti e adolescenti.

Neuropsichiatra Infantile

Neuropsichiatra Infantile

Dott.ssa Silvia Chiaro

Laureata in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2014, si è poi specializzata in Neuropsichiatria Infantile con votazione 70/70 e Lode presso l'AOU Meyer di Firenze nel 2020 con una tesi dal titolo "Rischio suicidario in età evolutiva: identificazione di elementi predittivi precoci e utilizzo dell'intelligenza artificiale per l'identificazione di soggetti a rischio".
Si è abilitata nel Febbraio 2015 all'esercizio della professione medica e da Marzo dello stesso anno è regolarmente iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze, con il numero 13820.
Nel 2018 ha frequentato il Corso di Alta Formazione annuale in Neurologia Infantile presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2020 il Master online in Valutazione Diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Ha acquisito competenze nel campo dell’epilettologia pediatrica svolgendo la propria formazione specialistica presso il Centro di Eccellenza di Neuroscienze dell’AOU Meyer di Firenze, dove ha anche svolto attività di ricerca nell’ambito dei comportamenti autolesivi in età evolutiva.
Attualmente è iscritta al secondo anno del Training in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale per medici e psichiatri presso il Centro Clinico di Studi Cognitivi di Firenze.
In ambito libero professionale si occupa di prevenzione, diagnosi e cura dei principali disturbi del neurosviluppo (con particolare riferimento ai disturbi dell’apprendimento, all’ADHD e ai ritardi di sviluppo), della psicopatologia adolescenziale (disturbi d’ansia, dell’umore, del comportamento e della nutrizione), delle epilessie e sindromi epilettiche dell’età evolutiva e delle cefalee pediatriche.

Logopedista

Logopedista

Dott.ssa Lisa Capitanini

Ho conseguito la laurea in logopedia nel 2009 presso l'università degli studi di Firenze e da allora mi occupo di bambini svolgendo valutazioni logopediche e trattamenti nei seguenti ambiti: Disturbi di Linguaggio, ritardo nell'acquisizione del linguaggio, Disturbi Specifici di Apprendimento, ritardo o difficoltà nell'acquisizione degli apprendimenti scolastici, trattamenti per deglutizione atipica.

Biologa Nutrizionista

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Beatrice Della Rocca

Sono una Biologa Nutrizionista, Erborista, perfezionata in Fitoterapia Clinica e con formazione in nutrizione funzionale.
Mi occupo in particolare del mondo donna, dall'adolescenza alla post-menopausa e concentrandomi sulla nutrizione applicata alle problematiche associate, ovvero endometriosi, PCOS, disturbi della sfera urogenitale, dismetabolismi. Mi occupo anche di seguire le donne nel loro percorso di PMA (procreazione assistita) dal preconcepimento fino allo svezzamento del neonato.
Ho lavorato presso l'ambulatorio Chirurgia Bariatrica e Diabete dell'Ospedale di Pisa per il trattamento dell'obesità e la gestione di problematiche annesse quali lipedema e linfedema, a tale scopo utilizzo protocolli di alimentazione chetogenica e lowcarb senza pasti sostitutivi.
Alimentazione personalizzata per soggetti affetti da problematiche intestinali e disbiosi (SIBO, IBS, reflusso gastroesofageo), allergie e intolleranze alimentari.
Mi avvalgo delle strumentazioni più innovative nel campo della Valutazione Corporea, pertanto durante la prima visita sarà possibile effettuare l'analisi Impedenziometrica con dispositivo Akern (il migliore per questo tipo di analisi). Inoltre, nei casi che lo richiedono, utilizzo l'Adipometro, un ecografo a stratigrafia bidimensionale che permette di valutare gli strati di grasso corporeo e muscolare.

Ultime Notizie pubblicate
Dove Siamo
Contatti
Clamori & Da Valle Psicologi Associati
Sede di Pescia:
Via G.Amendola, 48 - 51017 Pescia PT
Sede di Lucca:
Via Viaccia, 240 Loc. S.Anna - 55100 LUCCA
Dott.ssa Clamori  347.0437715
Dott.ssa Da Valle  338.8029838
Email : info@clamoridavallepsicologi.it
 
Inviaci un messaggio
  • *